Gennaio 2021 – Sospensione attività didattica in presenza classi 2^ e 3^ Scuola Secondaria di primo grado

Ai docenti delle classi 2 e 3 della SSDPG dell’IC di Gargnano
Ai genitori degli alunni delle classi 2 e 3 della SSDPG dell’ IC di Gargnano
Al Personale ATA

Si comunica ai docenti ed alle famiglie degli studenti delle classi 2e e 3e delle Scuole Secondarie di primo grado dell’IC di Gargnano che, in relazione al nuovo DPCM del 15 gennaio 2021 e all’Ordinanza del Ministero della Salute del 16 gennaio 2021, sono sospese le attività didattiche in presenza da lunedì 18 gennaio 2021 a sabato 30 gennaio 2021 (salvo diverse disposizioni della Regione Lombardia che prontamente saranno comunicate). Su tali basi sarà attivata, per le classi in oggetto, la Didattica a Distanza con calendario invariato rispetto alle lezioni in presenza, ma con una riduzione dell’unità oraria di lezione (come già effettuato nel mese di novembre). I link di accesso alla piattaforma Microsoft TEAMS saranno comunicati tramite registro elettronico nell’area “Registro classe”.

Nel caso in cui gli studenti dovessero aver bisogno di computer o tablet, si invitano le famiglie a farne richiesta via mail (bsic86900b@istruzione.it) con oggetto “Richiesta pc o tablet per didattica a distanza”. La mail dovrà contenere nome e cognome dello studente, classe e plesso. Sarete ricontattati dagli Uffici della Segreteria per le modalità di consegna/ritiro del dispositivo. Si precisa che si darà priorità di assegnazione agli alunni BES ed agli alunni delle classi terze.